Hai domande sui nostri top in HPL?
Trova subito la risposta
Consulta le nostre domande frequenti per ottenere tutte le informazioni che ti servono.
- Tutte
- Generali
- Prodotti
- Installazione e Montaggio
- Ordini e Spedizioni
- Assistenza Clienti
- Ordini su misura
- Collaborazioni e Partnership
- Manutenzione e Cura
L’HPL (High-Pressure Laminate) è un materiale ottenuto comprimendo strati di carta kraft impregnati con resine fenoliche, insieme a uno strato decorativo impregnato con resina melamminica, realizzato sotto alta pressione e alta temperatura. Questo processo crea un materiale estremamente resistente e durevole che imita fedelmente materiali come legno, marmo e pietra.
L’HPL è noto per la sua resistenza all’usura, agli urti, ai graffi e alle abrasioni. È impermeabile, resistente al calore e ai prodotti chimici, ed è facile da pulire. Queste caratteristiche lo rendono ideale per superfici ad alto traffico come tavoli e piani di lavoro.
L’HPL ha una durata di vita di circa 50 anni in condizioni ottimali, rendendolo una scelta estremamente duratura per l’arredamento sia per interni che per esterni.
I nostri top in HPL hanno un peso di 14 kg/m². Il peso di ogni top pertanto dipende dalle sue dimensioni. Maggiori dettagli sono disponibili nella scheda tecnica sulla pagina del prodotto.
I nostri top in HPL hanno uno spessore standard di 1 cm, il compromesso ideale tra, resistenza, versatilità e prezzo. Questo spessore offre un’eccezionale resistenza agli urti, ai graffi e all’usura quotidiana.
È possibile richiedere spessori differenti, ma ciò comporta tempi di produzione e costi maggiori. Per esigenze specifiche, ti invitiamo a contattarci direttamente. Siamo felici di discutere le tue necessità e trovare la soluzione migliore per te.
Certo! puoi ordinare un campione o l’intera cartella colori dei nostri top in HPL sulla pagina dedicata. Riceverai campioni superficiali identici ai top che trovi in vendita e avrai la possibilità di vedere e toccare con mano la qualità e la finitura dei materiali. L’importo relativo all’ordine dei campioni ti verrà automaticamente scontato in fase di ordine della tua fornitura se l’ordine è superiore a 500,00€ + iva. In questo modo, potrai scegliere con sicurezza il colore e la finitura perfetti per le tue esigenze.
I nostri top in HPL sono idrorepellenti, rendendo difficile la formazione di macchie. Basta un panno umido e un detergente neutro per rimuovere lo sporco quotidiano. Evitare l’uso di spugne abrasive o prodotti chimici aggressivi per preservare la superficie.
Sì, i nostri top in HPL sono impermeabili e progettati per resistere alle condizioni atmosferiche più avverse. Sono resistenti all’acqua, al sole, alla salsedine, alla neve, ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura, rendendoli perfetti per l’uso esterno tutto l’anno.
Sì, i top in HPL sopportano calore intenso (fino a 180°C) e sono resistenti ai raggi UV, rendendoli ideali per l’uso sia interno che esterno.
Assolutamente sì! I nostri top in HPL sono ideali per l’uso in ristoranti. Sono resistenti all’usura, ai graffi e agli agenti chimici, garantendo un’igiene ottimale e una lunga durata.
Sì, possiamo realizzare top su misura per cucine, banchi di lavoro e banchi bar. Contattaci per misure differenti da quelle standard e troveremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze.
Assolutamente sì! Puoi acquistare solo i nostri top in HPL e utilizzarli con le basi che già possiedi. I nostri top standard sono dotati di fresatura universale per il fissaggio alle maggiori basi in commercio. Hai dei dubbi sulla compatibilità della tua base? Visita lo schema fresatura o contattaci, un nostro consulente ti darà tutte le informazioni del caso.
Il montaggio dei nostri top è molto semplice e veloce, puoi farlo in autonomia in soli 2-3 minuti. Ogni top viene fornito con un kit di fissaggio completo (viti, rondelle, bulloni) incluso nel prezzo
Inviaci delle foto della tua base su WhatsApp al numero +39 349 006 8335, ti diremo subito se è compatibile. Se la tua base non è compatibile con la fresatura universale, adatteremo la fresatura senza sovrapprezzo.
Il montaggio richiede solo 2-3 minuti e può essere effettuato in autonomia grazie al kit di fissaggio incluso.
Tutti gli ordini vengono elaborati, spediti e consegnati in un massimo di 10 giorni lavorativi a partire dalla data di pagamento (e di incasso sul nostro conto nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario) . Riceverai un’email per tracciare la spedizione nel momento in cui l’ordine viene affidato al corriere.
Sì, tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Nel caso remoto in cui il vostro ordine dovesse arrivare danneggiato, ti preghiamo di comunicarcelo entro 48 ore dalla ricezione e provvederemo alla sostituzione senza alcun costo aggiuntivo.
È possibile modificare il tuo ordine entro 2 ore da quando lo stesso è stato effeettuato. Dopo questo periodo, l’ordine passa direttamente in produzione e non sarà più modificabile. Contattaci tempestivamente per qualsiasi modifica.
Sì, puoi visualizzare la nostra videoguida qui o contattare il nostro servizio clienti per assistenza.
Puoi contattarci via telefono o WhatsApp al numero +39 349 006 8335, o via email all’indirizzo commerciale@arredotop.com. Il nostro team sarà felice di assisterti.
Sì, offriamo una vasta gamma di decorativi e finiture tra cui scegliere per personalizzare il tuo top in HPL.
Sì, è possibile realizzare top in HPL su misura secondo le tue esigenze specifiche. Puoi contattarci per misure custom e preventivi personalizzati.
Certo! Se sei un rivenditore, un architetto o un fornitore, contattaci direttamente. Siamo felici di collaborare e fornire tutte le informazioni necessarie per una partnership.
Sì, se sei un rivenditore del mondo dell’arredamento ed interessato ad ordini di grandi quantitativi, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, saremo felici di presentarti le scontistiche disponibili e offrirti un preventivo personalizzato.
La manutenzione dei top in HPL è semplice: basta un panno umido e un detergente neutro per rimuovere lo sporco quotidiano.
Per mantenere i top in HPL in condizioni ottimali, pulirli regolarmente con un panno umido e un detergente neutro. Evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi e proteggere la superficie da oggetti appuntiti o abrasivi.
Evitare l’uso di spugne abrasive o prodotti chimici aggressivi per preservare la superficie del top in HPL.
No, i top in HPL non richiedono alcuna manutenzione. Vi consigliamo di pulirli regolarmente per mantenere la loro condizione ottimale.